MATERASSIFICIO | IN LATTICE E IN POLIURETANO | AD ACQUA E FUTON | Contattaci | Links

Materassi in Lattice e in Poliuretano

Il Materasso in Lattice e il Materasso in Poliuretano

Il materasso in lattice è certamente popolare al giorno d'oggi e di conseguenza tale materiale merita un approfondimento. Ricordiamo innanzitutto come il lattice naturale sia una sostanza che si estrae dalla corteccia di piante della famiglia delle Euphorbiaceae, alla quale appartiene anche la pianta all'origine del noto caucciù. Tale sostanza naturale subisce poi processi volti a trasformarla nella morbida e resistente schiuma che riempie materassi noti per le essere traspiranti ed accoglienti.

Le caratteristiche principali dei materassi in lattice coincidono, infatti, con la capacità di adeguarsi al corpo della persona che vi riposa riprendendo la forma originale in breve tempo ed evitando il rischio di deformarsi.
Un altro vantaggio dei materassi in lattice è legato alla loro elevata traspirazione, particolarmente adatta per coloro che soffrono di allergie ed accresciuta quando si sceglie un materasso nella sua versione sfoderabile. 

In vendita troviamo anche i materassi in poliuretano, una materia plastica nota da oltre ottant'anni che in tempi recenti è stata saggiamente sfruttata dai materassai. I materassi in poliuretano più recenti si distinguono, infatti, per l'assenza di sostanze potenzialmente nocive per la salute umana e per la loro flessibilità in virtù della quale accolgono ogni corpo adattandosi alle sue peculiari caratteristiche.

I materassi in poliuretano espanso di qualità offrono, inoltre, una buona traspirazione, aspetto da prendere sempre in considerazione, ed un efficace isolamento, fondamentale quando si dorme in stanze piuttosto fredde.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio