MATERASSIFICIO | IN LATTICE E IN POLIURETANO | AD ACQUA E FUTON | Contattaci | Links

Materassi ad Acqua e Futon

Il Materasso ad Acqua ed il Futon Giapponese

I tipi di materassi tra i quali scegliere sono davvero tanti, alcuni dei quali molto popolari, come quelli a molle e in lattice, ed altri meno noti al grande pubblico, come quelli ad acqua ed i futon.

I materassi ad acqua nascono dall'incontro tra l'elemento naturale per eccellenza e la ricerca che ha consentito di isolare perfettamente l'acqua, in modo da evitare perdite di liquido ed un dannoso contatto diretto con il corpo di chi vi riposa.

L'acqua presente all'interno del materasso non può, infatti, essere vista o toccata, ma solo percepita piacevolmente mentre si riposa sognando d'essere cullati tra le onde del mare. Con questi originali materassi si può, inoltre, regolare la temperatura dell'acqua in essi contenuta, variandola a seconda del caldo o freddo esterno e delle esigenze personali, tuttavia, dobbiamo ricordare che tendenzialmente difettano in quanto a traspirazione.

Infine citiamo il futon, il sottile materasso nato in Giappone che vanta un numero crescente di estimatori anche in Italia. Il futon è un materasso composto da cotone naturale, in alcuni casi combinato ad altri materiali, che si distingue per la sua significativa sottigliezza e flessibilità, caratteristiche che si sposano con l'esigenza di conformarsi alla struttura del corpo di chi vi riposa, magari posizionandolo su tatami, le mattonelle giapponesi fabbricate con paglia di riso.

 

 

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio